INDUSTRIA E IMPRESA 4.0

JARVIS E T-ROUTER™

SMART FACTORY SECONDO TERA: STRUMENTI PER UNA CRESCITA AZIENDALE 'INTELLIGENTE'

All’interno delle smart factories – le industrie intelligenti – i sistemi di acquisizione monitorano i processi fisici, creano una copia virtuale della produzione reale e inviano dati accurati al supervisore.

JARVIS è un prodotto informatico proprietario Tera Automation che consente l’interazione e l’interconnessione tra i macchinari e l’ERP aziendale. Mentre la macchina lavora crea un database in tempo reale di dati di produzione scelti dal cliente, ovvero variabili pertinenti alla macchina

I dati raccolti sono completamente adattabili alle esigenze del cliente: JARVIS, infatti, offre la possibilità di memorizzare tutti i dati di produzione, di visualizzarli sotto forma di grafici analitici e di filtrarli per formato del prodotto, unità di misura, data, ecc., consentendo di ottenere una panoramica chiara dell’andamento della produzione nel tempo.

t-barmaster

JARVIS è una web app interrogabile tramite browser che opera su base locale, per cui non vi è alcun pericolo di data breach. I suoi grafici sono di facile lettura e si possono consultare da qualsiasi dispositivo dotato di browser (iOS, Android, Windows, ecc.).

JARVIS, necessita di un T-ROUTER per collegare un computer esterno alla rete della macchina. T‐Router, inoltre, fornisce un accesso da remoto ai macchinari di Tera Automation – ovunque essi siano nel mondo – per operazioni di diagnostica e controllo, per modifiche e aggiornamenti software.

Image

I VANTAGGI DI AVERE DATI SEMPRE DISPONIBILI

  • Risolvere criticità
  • Implementare la produzione
  • Monitorare il personale
  • Ottimizzare le risorse
  • Monitorare il proprio business
  • Manutenzioni preventive (MTBF – Meantime between failures)

I VANTAGGI DI UN COLLEGAMENTO DA REMOTO

  • Possibilità di accedere da remoto ai nostri macchinari (ovunque essi siano nel mondo) per operazioni di diagnostica, modifiche, personalizzazioni e aggiornamenti software.
  • Nessuna necessità di ulteriori software
  • Riduzione dei rischi e ottimizzazione dei costi

COME VUOI RENDERE LA TUA IMPRESA PIÙ INTELLIGENTE?

JARVIS™SISTEMA DI IMMAGAZZINAMENTO E GESTIONE E-DATA

JARVIS™

Jarvis BASE  - dati in documento Excel accessibile tramite chiavetta USB

Jarvis PLUS   - dati visualizzati in una dashboard e completi di grafici analitici + comunicazione con gestionale aziendale tramite T-ROUTER

Può dialogare con il gestionale aziendale già presente in azienda in modo operativo.

JARVIS IN SINTESI

  • Connessione macchina – ERP
  • Analisi dati & Dashboard
  • Acquisizione e immagazzinamento dei dati di produzione per una gestione più semplice del processo
  • Nessun pericolo di data breach
  • Installabile in qualsiasi macchina – anche non a marchio Tera Automation
  • Monitoraggio di qualsiasi parametro necessario al cliente
  • Interfaccia facile da utilizzare e personalizzabile

T-ROUTER™DISPOSITIVO PER ACCESSO REMOTO

T-ROUTER™

T-ROUTER IN SINTESI

  • accesso da remoto ai macchinari di Tera Automation ovunque essi siano nel mondo
  • accesso da remoto per operazioni di diagnostica e controllo
  • accesso da remoto per modifiche, personalizzazioni e aggiornamenti software

Questo dispositivo necessita di connettività internet, cablata, Wi-Fi o eventualmente tramite scheda SIM, a seconda delle esigenze del cliente.

I suoi grandi vantaggi:

  • assistenza h24
  • tempi di reazione al problema (troubleshooting) abbreviati

T-PHOTO VIEWER™VISORE OTTICO /RACCOLTA DATI VISUALE

T-PHOTO VIEWER™

T-PHOTO VIEWER™

Fotografa, cataloga e raccoglie dati tramite visore ottico. Le immagini che scatta sono ad alta risoluzione e, tramite OCR, legge il numero seriale per immagazzinare l’immagine tra i dati di tracciamento registrati da Jarvis.

I suoi grandi vantaggi:         

  • strumento performante per il controllo qualità
  • supervisione costante del prodotto
  • tracciabilità del prodotto

CREDITO D’IMPOSTA
PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI

AGEVOLAZIONI FISCALI PER L’INDUSTRIA 4.0

In sostituzione della proroga di super-ammortamenti e iper-ammortamenti, è previsto un nuovo credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati nel 2020, in misura variabile alla tipologia di investimento:

a) il credito d’imposta “generale”, relativo agli investimenti in beni materiali strumentali nuovi non “4.0”, è riconosciuto alle imprese e agli esercenti arti e professioni nella misura del 6% del costo (e nel limite massimo di costi ammissibili pari a 2 milioni di euro);

b) per gli investimenti in beni “4.0” compresi nell’Allegato A alla L. 232/2016, il credito d’imposta è riconosciuto solo alle imprese nella misura del 40% per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro, ridotta al 20% per gli investimenti compresi tra 2,5 milioni di euro e 10 milioni di euro;

c) per gli investimenti relativi a beni immateriali compresi nell’Allegato B alla L. 232/2016, il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 15% del costo e nel limite massimo di costi ammissibili pari a 700.000 euro.

L’agevolazione è riservata alle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi, destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020 ovvero fino al 30 giugno 2021 a condizione che, entro il 31 dicembre 2020, il relativo ordine risulti accettato dal venditore e siano stati pagati acconti per almeno il 20% del costo di acquisizione.

Il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione nel modello F24, e spetta:

a) per i beni materiali (sia ordinari che 4.0) in 5 quote annuali di pari importo (1/5 all’anno), utilizzabile dall’anno successivo a quello di entrata in funzione dei beni;

b) per i beni immateriali in 3 quote annuali di pari importo (1/3 all’anno), utilizzabile dall’anno successivo a quello dell’avvenuta interconnessione.

 

ATTENZIONE: per avere diritto al credito d’imposta nella fattura di acquisto dei beni deve essere riportato il riferimento normativo dell’agevolazione: ad esempio per gli investimenti in beni materiali ordinari la fattura di acquisto dovrà contenere la seguente dicitura “bene agevolabile ai sensi dell’art. 1 co. 185 della l. 160/2019”

 

ASSISTENZA

SUPPORTO TOTALE, IMMEDIATO E SENZA CONFINI

Direttamente dal nostro ufficio tecnico possiamo accedere al PLC delle apparecchiature collegate a T-Router, potendo così analizzare il guasto, risolverlo e aggiornare il software.

Per questo T-Router è la chiave di un servizio di assistenza super efficace ovunque si trovino le nostre macchine. Il controllo da remoto evita blocchi di produzione per lunghi periodi di tempo e ottimizza i costi al massimo.

CONTATTACI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

TERA AUTOMATION S.R.L.

Via Romena, 7/9 - Loc. Porrena
52014 Poppi (AR) - Italy
Tel.: +39 0575.536.625
Fax: +39 0575.539.851
Email: tera@tera-automation.com

TERA NEL MONDO

U.S.A.: New York
INDIA: Mumbai
TURCHIA: Istanbul
THAILANDIA: Bangkok
SPAGNA: Barcellona

REFERENZE

PMT
MMTC-PAMP
Heraeus
Andrei s.r.l.
Andrei s.r.l.