T-ROBOMINT
t-barmaster400

SISTEMA AUTOMATIZZATO DIASSERVIMENTO PRESSE IDRAULICHE PER LA CONIATURA DI MONETE E LO STAMPAGGIO DI LINGOTTI

T-ROBOMINT™

INTEGRAZIONE PER L’AUTOMATIZZAZIONE DI PRESSE DA CONIO

T-Robomint™ è un’automazione progettata per raffinerie, zecche private e governative che ogni anno realizzano un buon numero di monete, medaglie e lingotti da stampaggio. Aziende che, solitamente, realizzano prodotti di formati diversi impegnando più presse e dove la produzione tradizionale difficilmente riesce ad avere turni continuativi. T-Robomint™ conferisce alle presse – esistenti o fornite da Tera Automation – un’autonomia produttiva senza precedenti. L’operatore, infatti, avrà soltanto la mansione di monitorare il processo di una o più presse attive contemporaneamente.

Le presse da conio nascono per essere utilizzate manualmente, con T-Robomint™ le abbiamo rese autonome tramite un sistema ad assi cartesiani. Automatizzare la divisione stampaggio si traduce in: più turni, una produzione continua, senza operatore fisso e con la medesima resa costante nel tempo.

Con T-Robomint™ è possibile produrre formati diversi è necessario soltanto effettuare un cambio formato dello stampo della pressa e, eventualmente, la ventosa di presa della medaglia vergine. Il magazzino di presa, infatti, è tarato sul diametro, regolabile tramite un registro. Lo stesso avviene per lo stampaggio dei lingotti.

T-ROBOMINT™

È DISPONIBILE CON TECNOLOGIA:

Stand alone
Semiautomatica
Stand alone

IL PASSATO

CRITICITÀ E SVANTAGGI DEL SISTEMA TRADIZIONALE

  • Lavoro manuale che impegna a lungo l’operatore su ogni singola lavorazione
  • Produzione lenta e rischiosa
  • Operatività delle presse soltanto durante i turni di lavoro
  • Qualità del prodotto finito non sempre costante
  • Costi alti per personale dedicato

L'INNOVAZIONE

I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE AUTOMATIZZATA

  • L’operatore è impiegato soltanto nell’attività di settaggio dell’automazione
  • Produzione rapida e sicura
  • Lavorazione in continuo senza sprechi di tempo
  • Resa qualitativamente costante nel tempo
  • Ottimizzazione dei costi per il personale

QUAL È IL LIVELLO DI PRODUZIONE DELLE TUE PRESSE?

T-Robomint™ StandardDa 450 PCS/ORA

T-Robomint™ Standard

aa

lingotto1Automazione che può asservire presse da stampaggio di proprietà del cliente o fornite da Tera Automation

COME FUNZIONA

L’AUTOMAZIONE T-ROBOMINT™?

L’automazione T-Robomint™ consiste in:

  • Un caricatore contenente i pezzi da coniare/stampare.
  • Un manipolatore cartesiano con doppio sistema di presa.
  • Una stazione di azzeramento dei blanks.
  • Un vassoio di raccolta pezzi coniati/stampati.

Il caricatore ha capacità di blanks complessiva variabile in relazione al formato delle monete/lingotti. Una volta terminati gli sbozzi, il caricatore può essere facilmente rimosso e sostituito con uno nuovo in modo da evitare ritardi nella produzione.

Il manipolatore cartesiano integrato in T-Robomint™ è dotato di due punti di presa situati alle , permettendo così due prese in simultanea alla volta: un sistema di presa è dedicato alla movimentazione dei blank dal caricatore al piano di lavoro della pressa, l’altro si occupa di prelevare il pezzo finito e di rilasciarlo nell’area di raccolta dei pezzi finiti.

Il sistema di presa è disponibile anche nella versione con ventose BEC, progettato appositamente per la produzione di monete di qualità “Proof”.

Una volta coniato/stampato, il prodotto finito viene portato verso il vassoio di raccolta e rilasciato al suo interno. Tali vassoi sono svincolati l’uno dall’altro per permettere al supervisore di prelevare i vassoi completi senza interrompere la produzione.

AUTOMAZIONE SU MISURA

L’AUTOMAZIONE AL SERVIZIO DELLE PRESSE DA CONIO

Ogni macchina Tera Automation può concepirsi come parte di una linea modulare combinabile in base a esigenze e spazi della tua azienda. Ogni macchinario è integrabile a quelli già presenti e la linea può essere creata nel tempo.

T-Robomint™ è un’integrazione di automatizzazione che può essere abbinato ad altri macchinari, in accordo con le esigenze specifiche di ciascun operatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

ASSISTENZA

SUPPORTO TOTALE, IMMEDIATO E SENZA CONFINI

Un servizio di assistenza è efficace quando permette ai clienti di non fermare la produzione per lunghi periodi di tempo, ovunque essi si trovino nel mondo.

La nostra squadra di assistenza è disponibile a chiamata diretta, da remoto o con contratti di manutenzione. Questo si traduce in risparmio di tempo e di denaro.

Scopri le nostre soluzioni 4.0 per un’assistenza da remoto

Parti di ricambio sempre disponibili

Parti di ricambio sempre disponibili

C’è una cosa che rende il nostro servizio di assistenza davvero efficiente: la produzione di spare parts con macchina a CNC interna e un magazzino sempre fornito dei ricambi più critici, oltre che a tempi rapidi di spedizione.

Insieme a T-Robomint™ forniamo un pacchetto di ricambi originali Tera Automation per fare in modo che la macchina operi sempre al massimo del suo potenziale. Uno stock delle principali parti di ricambio è una necessità assoluta per garantire continuità di produzione ed eseguire semplici attività di manutenzione in modo efficace e tempestivo. Sarà cura del nostro team di assistenza creare il pacchetto di spare parts più utili per le tue esigenze.

Parti di ricambio sempre disponibili

Consumabili – Ventose

CONTATTACI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Input non valido

TERA AUTOMATION S.R.L.

Via Romena, 7/9 - Loc. Porrena
52014 Poppi (AR) - Italy
Tel.: +39 0575.536.625
Fax: +39 0575.539.851
Email: tera@tera-automation.com

TERA NEL MONDO

U.S.A.: New York
INDIA: Mumbai
TURCHIA: Istanbul
THAILANDIA: Bangkok
SPAGNA: Barcellona

REFERENZE

PMT
MMTC-PAMP
Heraeus
Andrei s.r.l.
Andrei s.r.l.