NEWS

images/News_sito.png

TERA AUTOMATION SOSTIENE LA XXIV BIENNALE EUROPEA D’ARTE FABBRILE 2021

Dal 2 al 5 settembre 2021 si terrà a Stia la XXIV edizione della Biennale europea d’arte fabbrile. Una tradizione che si tramanda dal 1976 ed è punto di riferimento nel mondo del ferro battuto. A distanza di molto tempo, questo evento che riunisce ogni due anni artigiani da tutto il mondo è ancora oggi una riprova della cura e della sensibilità che gli abitanti del casentino hanno nei confronti dell’artigianato. A questa biennale va riconosciuto anche il merito di aver stimolato nel grande pubblico l’interesse per il manufatto artistico in ferro e di essere stata un’occasione per far conoscere e apprezzare la vallata casentinese ad un pubblico internazionale.

Grazie ad uno spirito sempre più innovativo e con uno sguardo verso il futuro, che da sempre ha aperto le porte sia ai maestri che ai giovani fabbri, le ultime edizioni hanno segnato un punto di ripartenza verso un avvenire sempre più legato all’incontro tra forgiatura, arte applicata e design.

Tera Automation è entusiasta di fare parte di questa manifestazione consolidata nel territorio e di esprimere il suo sostegno per questa importante tradizione dell’artigianato.